Confezione regalo al tartufo: Paolo e Francesca

COD: CSV2 Categoria:

Confezione regalo al tartufo composta da:

Il tartufo bianchetto è diffuso in tutta la penisola italiana ed ha caratteristiche simili al tartufo bianco perché si presenta con forma rotondeggiante e regolare con cavità e sporgenze, è liscio e di colore bianco sporco. Si distingue dal bianco pregiato per l’aroma: tenue all’inizio, tende ad assumere toni di aglio successivamente. Il profumo e il sapore del tartufo bianchetto è meno intenso e più pungente rispetto al tartufo bianco.

Valori nutrizionali medi per 100 g: Energia 200 kJ / 48 kcal, Grassi 0,5 g, di cui acidi grassi saturi 0,1 g, Carboidrati 0,7 g, di cui zuccheri 0,7 g, Fibre 8 – 9,4 g, Proteine 6 g, Sale 0,14 g.

Conservazione tartufo fresco: 5/7 giorni, in frigorifero (reparto verdure), avvolto con carta da cucina tipo Scottex (si consiglia di cambiarla ogni giorno) e riposto in un contenitore ermetico.

Utilizzo tartufo: si consiglia di lavare il tartufo al momento del suo effettivo utilizzo; tagliare delle sottili fette (con l’apposito affettatartufi) sopra il piatto caldo e il calore sprigionerà tutto il suo sapore.

Il burro è la base dei migliori condimenti per il tartufo. Già pronto all’uso, il Condimento a base di burro e tartufo può essere usato su tutti i piatti, dai crostini alla carne, per dare quel profumo e quell’aroma unico di tartufo alle vostre pietanze. Per la pasta può essere usato anche come condimento unico o come base per fare dei gustosi e prelibati sughi al tartufo. Il burro è perfetto anche per condire numerosi carni come arrosti o roastbeef.

Ingredienti: BURRO 94%, tartufo bianchetto (Tuber albidum Pico o Tuber borchii Vitt.) 5%, sale, aroma.

Valori nutrizionali medi per 100 g: Energia 3134 kJ / 762 kcal, Grassi 84 g, di cui acidi grassi saturi 63 g, Carboidrati 0 g, di cui zuccheri 0 g, Fibre 0,5 g, Proteine 1,4 g, Sale 0,03 g.

Conservazione: 4 anni dalla data di produzione a temperatura ambiente; una volta aperto conservare in frigo coperto con olio extra vergine e consumare in breve tempo.

Il raffinato cioccolato fondente di Modica (IGP) si sposa con il tartufo di Acqualagna creando i gustosi Cioccolatini al tartufo. Un ottimo connubio che delizia tutti i palati, anche i più esigenti. Il tartufo vi lascerà un piacevole sapore in bocca, delicato e persistente, senza però prevalere sul cioccolato. I cioccolatini sono perfetti dopo un pasto oppure come accompagnamento a caffè, amari o liquori pregiati.

Il blister dei Cioccolatini al tartufo contiene 145 gr netti di cioccolato al tartufo:  6 praline di cioccolato bianco e 6 praline di cioccolato fondente nero; il ripieno è sempre in cioccolato fondente di Modica.

Ingredienti: zucchero, oli vegetali (girasole), cacao magro in polvere, cioccolato 10% (zucchero, pasta di cacao, cacao magro in polvere) emulsionante (E322 lecitina di girasole), aroma naturale vaniglia, cioccolato di Modica IGP 38% (massa di cacao 60%, zucchero), tartufo estivo macinato [(Tuber aestivum Vitt.) 70%, olio extra vergine di oliva, aroma, sale] 2%, aroma di tartufo bianco, trattati in superfice con cioccolato fondente (massa di cacao, zucchero) e cioccolato bianco (zucchero, burro di cacao, latte in polvere, siero del latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale vaniglia) e granella di nocciola.

Allergeni: contiene LATTE, SOIA, NOCCIOLA. Può contenere tracce di FRUTTA SECCA A GUSCIO.

Valori nutrizionali medi per 100 g: Energia 2143,53 kJ / 516,15 kcal, Grassi 32,22 g, di cui acidi grassi saturi 16,37 g, Carboidrati 45,87 g, di cui zuccheri 41,49 g, Fibre 9,68 g, Proteine 7,68 g, Sale 0,1 g.

Conservazione: 12 mesi dalla data di produzione a temperatura ambiente.

Uno dei vini più iconici e rappresentativi del nostro territorio conosciuto in tutto il mondo per i suoi dolci sapori. Il vino di visciole nasce aggiungendo sapientemente visciole e zucchero al vino rosso creando un perfetto connubio di sapori che incanteranno le vostre papille gustative. Di colore rubino intenso, ha un importante sentore di amarena con note di banana e cacao speziato che resta asciutto al palato ma con un fine retrogusto di mandorla amara. L’azienda Morello Austera di Cantiano realizza i suoi prodotti utilizzando metodi di lavorazione tradizionali tipici del territorio che lasciano inalterate le proprietà nutritive e gustative.

Questo particolare vino può essere gustato abbinandolo a crostate, dolci secchi, cioccolato fondente e formaggi erborinati servito ad una temperatura di 8-10°C. E’ ottimo anche come aperitivo servito ad una temperatura di 4°C.

Ingredienti: vino rosso, visciole, zucchero. Contiene SOLFITI.

Grado alcolico: 13,5%.

  • 1 ricettario.

Evasione ordine e consegna: gli ordini vengono evasi entro 2/3 giorni lavorativi dalla loro ricezione; la merce viene consegnata in 24/48 ore, in base alle località di destinazione ed alla disponibilità dei corrieri.

55,00

Esaurito

Vuoi ricevere informazioni su questo prodotto?